Sistema di taglio laser tubo con sorgente in fibra, capace di processare tubi fino al ø220 mm e profili derivati aperto e/o chiusi.

Laser tubo TF220 3D omp 2024

LA PIU’ AVANZATA MACCHINA PER IL TAGLIO LASER DEL TUBO E PROFILI

Tubi tondi, quadri,
rettangoli, sezioni speciali,
profili aperti

Testa di taglio

2D/3D

Tubi e profilati fino a

36 kg/m

di peso

Lavorazioni tubo

da 20 a 220

mm di diametro

PARTICOLARI MACCHINA
ESEMPI DI CAMPIONATURA
PROFILI LAVORABILI
Laser omp sezioni regolari

TF220 2D/3D

Laser tubo a 5 assi, completamente automatico, progettato per la massima produttività di lavorazione di tubi da 20 a 220mm di diametro e lunghezze di carico barra da 6 a 12 metri.

TF220 2D/3D offre un’ottima versatilità d’impiego nella lavorazione di tubi e profili con i più svariati tipi di materiali e spessori.

Oltre al taglio dritto e bevel, realizza fori e asole, marcature ed incisioni, incastri maschio-femmina, svasature, smussature e cianfrini su sezioni di tubo tondo, quadro e rettangolo, profili speciali scatolati, ellittici, profili aperti quali UPN, travi IPE ed angolari, in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe di alluminio e materiali altoriflettenti.

Utilizzando un sistema di tracciamento e controllo avanzato, la testa laser può mantenere una distanza costante dal tubo e adattarsi a curve, angoli e altre forme complesse. Sorgente laser fibra con potenza da 1 a 3 kW, altre su richiesta in base agli spessori da tagliare.

Tutte le fasi del processo di programmazione vengono gestite da Almacam Tube, software CAD-CAM per il taglio di tubi e profili.

Combina potenza di lavoro con un’alta qualità di taglio anche su grossi spessori, la velocità elevata e la massima precisione derivanti dalla tecnologia di azionamento lineare, massimizzano il potenziale della macchina.

Con il caricatore da fascio puoi lavorare in autonomia, puoi produrre da fascio o caricare una o poche barre alla volta.

Gestione ottimale di profili speciali e/o aperti.

Scarico standard da 4 metri, per scaricare pezzi corti o lunghi, separando gli sfridi.

Dal lettore di saldatura alle telecamere remote alla personalizzazione del carico e scarico, mettiamo a tua disposizione le nostre soluzioni per massimizzare la tua produttività.

Le dimensioni compatte del laser tubo e un’interfaccia utente intuitiva garantiscono risultati eccezionali anche per gli operatori più inesperti.

TECNOLOGIA TAGLIO 3D

La testa laser 3D permette l’inclinazione della testa di taglio che consente di raggiungere produttività elevate con la possibilità di eseguire lavorazioni sullo spessore, come ad esempio cianfrinatura o svasatura dei fori, è in grado di lavorare su pezzi tridimensionali con geometrie complesse. Questa tecnologia svincola il progettista dalla classica concezione di lavorazione meccanica lasciandolo libero di sviluppare idee innovative e di poter tagliare le più complesse forme geometriche.

Informazioni Tecniche TF220 2D/3D
Diametri lavorabili
Tubo tondo mm Min Ø20 Max Ø220
Tubo quadro mm Min 20×20 Max 160×160
Tubo rettangolare mm Min 25×20 Max 200 x 100
Profili aperti mm Inscritto al Ø220
Peso massimo del tubo 36 Kg / Metro
Carico -Scarico
Caricatore A fascio – A pianale – combinato
Lunghezza minima e massima caricabile mm Min 2.500 Max 7.000 (altre a richiesta)
Lunghezza di scarico mm 4.000 fino 8.000 (altre a richiesta)
Taglio laser
Sorgente laser
Fibra 1 – 3 KW (altre a richiesta)
Tipo di testa
Precitec 2D/3D (altre a richiesta)
Generali
Precisione di lavorazione mm
± 0.05 / 200
Materiali lavorabili
Acciaio dolce | Acciaio inossidabile | Alluminio | Rame | Ottone
Velocità di lavorazione min/max mm
150/20.000
Velocità di posizionamento assi X e Y mm/min
80.000
Potenza totale assorbita
33 KW
Dimensioni macchina mm
14.700×5.000×2.600
Peso macchina
15.100 kg